torna alla home chi  Aulo Ieri lo studio fotografico Aulo guarda le foto
AULO Ritratto d'Arte
il fotografo
Aulo Ieri è nato a Firenze nel 1937, ha fatto del proprio lavoro una grande passione e lo stimolo continuo di una crescita professionale.
Ha iniziato i primi passi nella fotografia a 17 anni, facendo "gavetta" in uno studio di Firenze.
Suoi maestri sono stati Lumachi e Salvini, grandi ritrattisti in Firenze negli anni '50, ne ha fatto sua la tecnica e lo stile, sempre nel fantastico universo del bianco-nero, specializzandosi nel metodo a toni alti che lui ama definire "effetto pastello".
Il fotoritratto di studio in bianco e nero è il suo principale interesse e la costante ricerca gli ha dato negli anni, oltre al lavoro, preziose soddisfazioni personali, in occasione di mostre e presentazioni collettive delle proprie opere.
autoritratto allo specchio

Il particolare stile dei fotoritratti di Aulo è dovuto in gran parte ad una speciale tecnica di stampa, meticolosa e ricca di piccoli segreti che esegue in proprio, in una tranquilla camera oscura nel Valdarno fiorentino dove risiede.
Dotato di buone capacità psicologiche, Aulo riesce a creare un rapporto amichevole e disponibile con i suoi "modelli-clienti", così da esternare la vera personalità e costruire nel miglior modo la sua opera.

omaggio ad Ansel Adams
 
AULO FOTOSTUDIO

Foto ritratto di studio in bianco e nero eseguito con tecniche di ripresa, sviluppo e stampa anni '50.
Via XXIV Maggio, 10 • Figline Valdarno • tel. +39 055 953317 • e-mail: ieriaulo@libero.it

 
© AULO FOTOSTUDIO • Tutti i diritti riservati credits »